Formazione

Che cosa intendiamo per formazione?

NON siamo dei formatori come sei abituato a vedere.

NON siamo dei formatori “accademici” che vengono in azienda da te proiettando delle “slide bellissime” senza sbagliare un congiuntivo.

NON ti insegniamo “con il tuo orologio che ore sono”!  😥

Noi ti insegniamo ciò che facciamo, con successo, da oltre 25 anni.

Il “Learning by Doing”, cioè imparare facendo è la nostra filosofia. Pratica. Tanta pratica.

Tuttavia alcuni momenti di formazione sono importanti.

I moduli “formativi” che vedi qui sotto sono nati per migliorare la preparazione ed i risultati dei nostri clienti.

In questa pagina abbiamo deciso di codificare le nostre giornate formative per dare la possibilità ai nostri clienti di usufruirne.

Tu quale formazione preferisci?

Di che cosa avresti bisogno?

              —-

Video di Mino generico

—–

Area Sviluppo competenze trattative di vendita:

LA COMUNICAZIONE PERSUASIVA

I contenuti: cosa significa comunicare, cosa significa ascoltare, l’uso della comunicazione ai fini della persuasione, la lettura del linguaggio segreto del corpo, intercettare e comprendere i microsegnali di rifiuto e di gradimento.

Competenze acquisite: i partecipanti acquisiranno abilità, strategie e tecniche nel campo della comunicazione con gli altri, per utilizzare la comunicazione con efficacia ed eleganza, identificare e sviluppare il proprio carisma nella relazione, saper porre domande, sapere ascoltare e argomentare ai fini della persuasione.

Durata 1 giorno: dalle 10,00 alle 16,00

—-

GrattacieloIl Grattacielo della Vendita

I contenuti: tutti siamo continuamente impegnati in qualche negoziazione, con un cliente, con un collega, con il capo, con i familiari, ecc. è quindi fondamentale creare un rapporto ottimale con l’interlocutore, ascoltarne i bisogni, rispondere in modo propositivo fino al momento della “persuasione “.

Per questo tutti dovrebbero conoscere perfettamente le fasi di una trattativa e trarre il massimo da ognuna di esse, individuare i bisogni espressi e inespressi dell’interlocutore, sapersi proporre come un portatore di soluzioni , valutare e anticipare il comportamento dell’interlocutore/cliente, utilizzare il linguaggio di influenza per ottenere un “SI”.

Competenze acquisite: i partecipanti conosceranno l’ esatta sequenza di ogni trattativa, commerciale e non, per poterla gestire con successo in ogni sua fase.

Durata 1 giorno: dalle 10,00 alle 16,00

—–

ostacoloLe obiezioni: la tua grande ricchezza

I contenuti: anche per te le obiezioni sono fra gli ostacoli più complessi da affrontare?

Spesso si è in difficoltà e a volte non si raggiunge il proprio obiettivo a causa proprio di queste “piccole opposizioni” fatte dall’interlocutore. Ecco perchè apprendere la metodologia necessaria alla ristrutturazione delle obiezioni aiuta nel successo professionale e personale.

Conoscere la magia della voce applicata alla negoziazione commerciale: l’uso del tono adeguato per ogni fase della trattativa, l’uso dello stile “domanda, affermazione e comando” .

Competenze acquisite: apprenderai come gestire le obiezioni dei clienti attraverso l’utilizzo di un percorso strutturato e a servirti nel modo più efficace del metamodello linguistico. Ti verranno dati gli strumenti operativi ad alto contenuto tecnico per superare le difficoltà tipiche di questi specifici aspetti dell’interlocuzione. Comprenderai inoltre l’importanza del corretto utilizzo del tono della voce durante la ristrutturazione delle obiezioni e, più in generale, durante una negoziazione.

Durata 1 giorno: dalle 10,00 alle 16,00

—-

scacco_mattoScacco matto in 20 mosse

I contenuti: 20 tecniche di chiusura sperimentate e codificate. Imparare tecniche per “timbrare” dovrebbe essere obbligatorio almeno una volta all’ anno per chiunque esegue trattative di vendita. In questo corso le trovi già codificate e conoscere in quale situazione di vendita applicare la giusta tecnica di chiusura è un “must” per gli specialisti della vendita.

Competenze acquisite: in base a quale cliente, prodotto e situazione che si è creata saprai quale tecnica codificata potrai mettere in pratica per portare a casa la vendita adeguata. Diventerai un cacciatore di contratti firmati scientificamente.

—-

Area Sviluppo competenze imprenditoriali:

RIDISEGNA LA TUA AZIENDA:

I contenuti: i 16 errori da evitare per ottenere il successo, l’importanza dell’attività commerciale, i comportamenti delle aziende che battono la crisi.

Competenze acquisite: i partecipanti comprenderanno le azioni da fare e non fare per raggiungere i propri obiettivi, apprenderanno come evitare gli errori più comuni e come gestire le diverse variabili che portano al successo.

 

021122-happyLa Direzione Commerciale

 

 

 

blogging_timeLa macchina del tempo:

Il tempo è sempre troppo poco, così poco che verrebbe voglia di allungare la giornata: è questa la sensazione che spesso inquina la vita lavorativa. Il corso parte dal desiderio diffuso di lavorare con meno ansia, ma più efficacia ed efficienza.

I contenuti: definizione degli obiettivi, il tempo come alleato per l’incremento della propria sfera di influenza, la pianificazione secondo i 4 quadranti, riconoscere i ladri di tempo, l’analisi del ruolo utilizzando lo schema SWOT, la capacità di cambiamento per la gestione efficace delle proprie risorse personali, l’area di confort e di unconfort.

Competenze acquisite: offrendo come risposta strumenti e metodi efficaci per aumentare la propria efficienza operativa, automotivarsi per gestire con saggezza ed efficienza la risorsa tempo, gestire con maggior consapevolezza e serenità i propri obiettivi personali e professionali, nel rispetto dei propri vincoli e valori, gestire interferenze e interruzioni per non penalizzare i propri obiettivi e il proprio ruolo, imparare a dire no alle richieste irragionevoli e a patteggiare rinvii per ciò che non è prioritario.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ccc