Storie di risultati: Ecom Energia

By | 11/12/2015

IMG_8098Storie di risultati: Ecom Energia

Ecom Energia: l’ ing. Alessio Marcon e l’ ing. Massimo Lazzarini sono 2 imprenditori che hanno deciso di fondare un’ azienda “costruita intorno alla loro passione”.

www.ecomenergia.it

Le aziende che lavorano nelle “energie rinnovabili” hanno subito tutte le angherie possibili negli ultimi 4 anni da parte della nostra classe (s)dirigente.

Massimo e Alessio scrivono:

“L’impresa è stata fondata nel 2009, ed è il frutto dell’esperienza decennale che i soci hanno maturato nell’ambito del risparmio energetico nell’utilizzo dell’energia elettrica.

Con Ecom Energia vogliamo lavorare per qualcosa che non sia solo utile a noi ma sia utile a tutti. Produrre Energia usando fonti rinnovabili che non inquinano (fotovoltaico ) o inquinano pochissimo (pirolisi della biomassa) garantirà un futuro migliore a tutti.

Crediamo che la qualità paghi sempre e nel fotovoltaico abbiamo formato i nostri installatori salendo sui tetti insieme a loro, abbiamo sempre usato materiali di elevata qualità e adesso i nostri clienti parlano bene di noi. E noi sappiamo che i loro impianti con un minimo di manutenzione dureranno 30 anni.

La nostra offerta si è ampliata e oltre alle soluzioni per produrre energia abbiamo aggiunto la possibilità per i nostri clienti di acquistare l’energia che non riescono a prodursi da un produttore con fuel mix 100% rinnovabile con il plus che è anche 100% italiana.

Nel 2009- 2010 tutti (o quasi) riuscivano a vendere fotovoltaico e così siamo partiti bene, i clienti ci hanno poi fatto da volano con il passaparola e siamo arrivati al 2013 senza necessità di fare azioni di marketing i clienti arrivavano da soli.

Con la fine “imprevista ed improvvisa”degli incentivi la situazione è diventata più difficile, abbiamo quindi velocizzato il processo di diversificazione dell’offerta spingendo di più sul riscaldamento, sulla fornitura di energia elettrica e nel 2014 alla ricerca di nominativi di clienti per il fotovoltaico ci siamo imbattuti in piuvendite. L’idea di imparare un metodo di lavoro piuttosto che acquisire semplicemente clienti  ci è piaciuta.

Noi credevamo che NON sarebbe stato possibile avere appuntamenti, ma … ci abbiamo provato.

Il Marketing Telefonico è stato un successo nel trovare appuntamenti.

Nonostante tutto non ci ha permesso di aumentare le vendite perché abbiamo scoperto che i clienti aziendali sono interessati al fotovoltaico ma non a fare investimenti con rientri di 6-7 anni. Meglio prima che dopo … 🙂

Ma lo strumento era pronto e collaudato e quando si è presentata l’occasione di commercializzare le verifiche degli impianti elettrici e della messa a terra degli stessi eravamo pronti. Adesso il nostro operatore lavora a tempo pieno con soddisfazione sua e nostra, nei primi 4 mesi di “vendita diretta telefonica” (che non è così semplice) abbiamo fatto 170 vendite!!!!

Non l’ avremo mai creduto possibile.

Ora stiamo lavorando per inserire altre 5 o 6 figure nello stesso ruolo.

A breve ripartiremo anche con gli appuntamenti sulle aziende per proporre un nuovo cogeneratore a biomassa che abbiamo trovato dopo anni di ricerca, realizzato con una tecnologia e metodologia che ci ha convinto a metterci la faccia.

E’ un’ altro progetto straordinario che ci entusiasma  🙂 ora crediamo che sia di nuovo possibile fare impresa.

Finalmente possiamo dedicarci ancora di più a fare ciò che ci piace: rendere soddisfatti i nostri clienti!”

 

Li ringrazio per la loro testimonianza e per la loro fiducia.

Non c’è bisogno di dire che anche con “questi 2 ragazzi” è veramente un piacere collaborare.

Questa è un’ altra storia di successo, ma NON c’è niente di nuovo, gli ingredienti sono sempre gli stessi:

desiderio di migliorarsi, vedere le cose da un punto di vista nuovo e diverso, programmazione e organizzazione, fare, fare, fare, misurare e aggiustare il tiro dove serve, … ricominciare da capo.

Storie di successo, (oggi Ecom Energia), racconta le vostre storie, non vedo l’ ora di pubblicare la tua.

Cosa aspetti?

Sei pronto?

 

Non so se lo sai ma …

L’amore vince sempre

Roberto Bonazzi

 

P.S. Storie di successo: Ecom Energia

P.S.2 Storie di successo: Ecom Energia è la tua storia solo … “anticipata”

P.S.3 Condividi con altri questa storia di successo: Ecom Energia se ti ispira 🙂

 

 

 

 

 

2 thoughts on “Storie di risultati: Ecom Energia

    1. metodopiuvendite Post author

      Hola Sikis,
      muchas gracias.
      Hasta pronto y mucha suerte
      RO

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.